Impianti VoIP, FoIP (Fax over IP), Centralini (PBX) VoIP, integrazione con sistemi tradizionali, consulenza per ottimizzazione costi telefonici

VoIP, ovvero Voice Over Internet Protocol, si riferisce alla tecnologia usata nella comunicazione su Internet. Sin dalla sua introduzione nel mondo della comunicazione, sempre più aziende l’hanno adottata a discapito della classica linea telefonica ovvero PSTN acronimo di Public Switched Telephone Network, in italiano rete telefonica generale.
 voip I principali benefici del VoIP rispetto alla telefonia tradizionale:
  • Minore costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze;
  • Minori costi delle infrastrutture, basta avere una connessione di rete
  • Possibilità di integrazione con software o CMS;
  • Continuo ampliamento senza dover cambiare l’hardware acquistato;
Facilità d’uso ed espandibilità

Un telefono VoIP si utilizza proprio come un telefono normale ma a differenza di quest’ultimo è possibile aggiungere nuovi Trunk (“linee telefoniche”) o estensioni, dando la libertà tramite operatori italiani o esteri di aggiungere nuove linee, nuovi numeri di telefono o semplicemente nuovi interni nel proprio ufficio.

Possibilità di effettuare e ricevere più chiamate in contemporanea.

A differenza della classica linea telefonica che il VoIP permette di effettuare e ricevere più chiamate allo stesso tempo. L’IVR, Interactive Voice Response, risponditore automatico permette di guidare l’utente che chiama verso il reparto di cui ha bisogno evitando perdite di tempo e di lavoro.

La nostra esperienza ci ha portato nel corso degli anni ad affinare e conoscere tantissime soluzioni software e hardware. Tra l’espandibilità va sicuramente menzionata la possibilità di interfacciare ad un sistema digitale VoIP linee tradizionali analogiche, classici telefoni, possibilità di usare schede SIM di gestori mobili, citofoni e altro.

Vi offriamo la nostra consulenza per consigliarvi la soluzione migliore hardware e software per la Vostra azienda.