Andromeda: un nuovo sistema operativo è in arrivo.

È notizia di poche ore fa, la nascita di un vero e proprio nuovo sistema operativo per computer, Andromeda.
Google sembra infatti decisa a fondere Chrome Os, sistema operativo installato sui suoi Chrome Book, ed Android sistema operativo “mobile” installato su milioni di dispositivi tra smartphone, tablet, box tv, Tv, autoradio, frigoriferi, e chi più ne ha più ne metta.

Android

Andromeda infatti, avrà il compito di fondere i due mondi, Android e Chrome, in un’unica soluzione capace di poter girare indipendentemente su dispositivi mobili e laptop.
Andromeda sarà quindi capace di “girare” su hardware x86 come gli Intel core i3, i5, i7 ecc.
L’idea che i due mondi si sarebbero presto fusi, è nata nel momento in cui Google ha reso compatibili le applicazioni Android nel mondo Chrome OS.

chromedesktopapps-hero-970-80

Viene quindi logico pensare ad un prodotto ibrido che prende spunto dai due mondi. Eppure un delle più autorevoli fonti riguardanti il mondo Android, Android Police, parla di Andromeda come un mondo costruito e basato su sforzi ed idee totalmente nuove ma che sicuramente si rifanno ai due universi sopra citati.
Il 4 Ottobre, Google, nel Google’s Event, sicuramente mostrerà o darà informazioni più precise in merito a questo nuovo progetto.
A breve verranno anche annunciati i nuovi “Nexus”, marchio ormai chiuso e che lascia il posto ai nuovi “Pixel”, nome che verrà associato anche ai dispositivi futuri di Google.
Seguiteci su Facebook e sul nostro sito per informazioni e guide utili riguardante tutto il mondo dell’informatica

Related Post