Il mondo dell’informatica è diventato sempre più fulcro delle nostre operazioni che siano per gioco o lavoro, ed è un dato di fatto che senza una sicurezza spesso si incorre in problematiche varie.

Che siano acquisti online su le piattaforme più conosciute o login su banche o altri enti, o ancora la semplice apertura di email, senza un buon antivirus, prima o poi si cade in qualche trappola/virus.

La ESET, già dal 1992, è nel mondo dell’informatica e lavora ormai da decine di anni a prodotti per la sicurezza informatica quali appunto il NOD32, grazie al quale raggiunse una notevolissima diffusione sopratutto nei paesi dell’EST essendo la sede situata a Bratislava. Da li a poco, nei primi anni 2000, iniziò la diffusione negli Stati Uniti ed Europa Occidentale.
Oggi la ESET è distribuita in tutto il mondo con grandissima diffusione in America e Europa Occidentale.
Il ventaglio di prodotti copre praticamente tutte le piattaforme attuali, dai singoli PC a versioni END POINT con amministrazione centralizzata su server.
Protegge sistemi mobili e computer MAC con OSX.

Per chi ha qualche anno sulle spalle ed è nel mondo dell’informatica come appassionato o addetto ai lavori, non potrà non ricordare la versione 2 del suddetto prodotto (siamo giunti alla 8).
Già allora, a differenza dei suoi diretti concorrenti, il NOD32 v2 si distingueva per la funzionalità e per non appesantire il sistema su cui era montato, occupando pochissime risorse.
Gli anni sono passati, il prodotto si è evoluto così come i sistemi operativi su cui viene installato, ma le qualità e funzionalità sono rimaste invariate se non addirittura migliorate.

Giunti alla versione 8, il NOD32, oggi è un prodotto di altissima qualità e avanguardia per rilevazione euristica. Il motore di rilevamento in tempo reale ha un impatto bassissimo sulla CPU così come l’utilizzo della RAM.
Integra un supporto per la rilevazione di siti malevoli impedendo, qualora ci si trovasse per sbaglio su siti contraffatti, la navigazione bloccando a monte il sito e il possibile download di codice malevolo.
Integra anche un modulo per la scansione in entrata ed uscita delle EMAIL .
Il modulo HIPS (Host-based Intrusion Prevention System) monitorizza le attività del sistema e utilizza un set di regole per impedire a possibile codice malevolo di espandersi e causare danni.

Disponibile anche la versione Internet Security con Firewall nel caso si volesse avere maggiore sicurezza e controllo su tutte le connessione e programmi che accedono ad internet.

Vi ricordiamo che la Infomain è rivenditore ufficiale del NOD32 è che per essere consigliati all’acquisto potete contattarci al nostro numero di telefono oppure venirci a trovare in Viale Vincenzo Federici n.9 00015 Monterotondo (ROMA).

 

Related Post