Memorie NAND per SSD. Troppa richiesta. Prezzi in aumento.
04
dicembre

Gli SSD stanno progressivamente entrando nelle case di quasi tutti gli utenti consumer. Chi ha un minimo di conoscenza del campo informatico e si tiene aggiornato sulle nuove tecnologie, sa che gli SSD, permettono di avere velocità di lettura e scrittura  dati ben più alte rispetto ai classici dischi meccanici.

Entrati nel mercato con un rapporto prezzo/ dimensioni, decisamente poco conveniente, hanno piano piano livellato i prezzi verso il basso al salire dello strage a disposizione, tanto che oggi portarsi a casa di un disco da 512gb è alla portata di tutti.

Purtroppo a breve ci sarà una netta sterzata e i prezzi sono destinati a salire di nuovo.

Sempre più dispositivi oggi montano memorie NAND. Il boom di Smartphone e tablet con memorie sempre più capienti hanno, portato ad una richiesta più alta rispetto alla produzione. La richiesta è talmente alta che il mercato non riesce a soddisfarla.
ssdsamsug

Secondo analisti e studi di mercato già da questo mese ci sarà un aumento del 10% rispetto ai prezzi ai quali siamo abituati.

Il nostro consiglio è di comprare ora prima che i prezzi salgano.
Gli ssd permettono a computer con scarse o medie prestazioni di raggiungere ottimi livelli, dando quel boost prestazionale che ne consente l’uso per attività quotidiane quali navigazione, scrittura, ma anche tempi di accensione e spegnimento ridotti al minimo.

Il natale si avvicina, un ssd può essere l’acquisto giusto per dare al vostro pc la velocità necessaria.
Potete contattarci per un preventivo di vendita e se necessario di clonazione e installazione nella vostra macchina.

 

 

Related Post