Proprio mentre scrivevamo uno degli articoli da pubblicare ci siamo resi conto di nuove funzionalità aggiunte In Word ed Excel per chi è negli Insider di Microsoft.
UPDATE: Le funzionalità qui riportate sembrano essere ora disponibili a tutti gli utenti di Microsoft Office 2016.
Navigando per il web abbiamo effettivamente constatato che Microsoft ha da poco aggiornato applicazioni come Word ed Excel con delle features veramente utili e ben pensate. Word in particolare integra un paio di funzioni semplici ma allo stesso tempo geniali. Una è chiamata Editor. Un assistente che, oltre a correggere gli errori di battitura ci fornisce sinonimi in caso di parole ripetute all’interno della stessa frase, un controllo di coerenza del testo, il controllo delle doppie negazioni, termini “slang” e altro.

Cattura2

La seconda è Researcher funzione che ci permetterà di effettuare ricerche direttamente all’interno di Word per citazioni ed informazioni provenienti dal Web.

Cattura

Microsoft con il pacchetto Office 365 è riuscito a portare nelle case e nelle aziende una suite sempre all’avanguardia e appetibile a tutte le categorie di  utente grazie anche a prezzi e abbonamenti veramente convenienti e ben studiati. Ricordiamo che la Infomain come partner Microsoft può suggerirvi e consigliarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze. Per qualsiasi informazione invitiamo a contattarci nella nostra sede.

Related Post