Spesso il WebDesign viene visto come un qualcosa di astratto e non ben definito. Un qualcosa al quale non sempre viene dato il giusto peso.

Costruire un sito web può avere similitudini teoriche con l’architettura (con le dovute differenze e responsabilità).
Così come un architetto deve pianificare la costruzione di una struttura, così il web designer deve avere le conoscenze e competenze per poter valutare i vari elementi che comporranno il progetto e che lo renderanno poi usabile e accessibile.
Il webdesigner deve cercare di raccogliere quella che è l’idea del cliente, quando e se presente, e cercare di rendere un qualcosa di veramente astratto in un’ idea concreta e visibile.
Spesso è lo stesso WebDesigner a progettare l’intera interfaccia grafica che poi tradurrà in codice che andrà infine a formare le “fondamenta” del sito.

Tutto questo un tempo era reso più o meno facile dalla semplicità dei contenuti che il web offriva. Spesso erano pagine statiche ricche di immagini statiche e gif.
Non si doveva pensare alla compatibilità con i vari browser di navigazione web e la miriade di dispositivi che oggi usiamo per interfacciarci con il WorldWideWeb, al massimo si doveva fare attenzione alle varie risoluzioni dei monitor.

Oggi, grazie all’evoluzione del WEB e dei linguaggi che lo compongono, il web offre una esperienza d’uso che va dal semplice sito informativo ad una interazione utente massiccia.
Sono tante le aziende e siti che vi offrono domini e pubblicazione/realizzazione, direttamente online, del sito, proponendo una serie di template e stili prefatti.
La Infomain offre un servizio di creazione e pubblicazione di siti internet su CMS customizzati a seconda della necessità, così come realizzazzioni completamente adhoc atte ad accontentare aziende ed utenze più Business con soluzioni verticali.

Grande importanza viene inoltre data alla indicizzazione del sito nei maggiori motori di ricerca. L’utilizzo mirato di campagne AdWords contribuiranno poi ad una più rapida crescita e visibilità del sito.

Invitiamo a contattarci e venire nei nostri uffici per un preventivo senza impegno. Il nostro personale vi fornirà tutte le informazioni utili per la realizzazione e pubblicazione del vostro sito internet.

Related Post